Indicazioni

Benvenuti al BeB “AL MUSEO” , nome scelto per la vicinanza al famoso Museo Nazionale di Reggio Calabria.

Il BeB  “AL MUSEO” è sito in Via del Torrione n° 18, collocato nel centro storico di Reggio Calabria ,arrivarci è molto semplice, in quanto dista pochi passi dalla stazione ferroviaria Lido , e qualche passo in più dal porto della città. Anche per chi arriva dalla stazione ferroviaria  centrale ,si tratta sempre di massimo 15 minuti a piedi , percorrendo il corso Garibaldi oppure il comodo lungomare Falcomatà , offrendo  sempre panorami mozzafiato come il vulcano Etna, della vicina Sicilia , spesso fumante e innevato allo stesso tempo. Dall’aeroporto , invece , necessita prendere  mezzi pubblici o privati. Per chi vuole effettuare una vacanza senza avere il pensiero dell’automobile il BeB “AL MUSEO “ si rivela una formula vincente perché  le vie dello shopping , la spiaggia libera o lidi in convenzione  , la visita ai Bronzi e i centri culturali sono tutti raggiungibili a piedi , ed in meno di trenta minuti si può visitare L’ Aspromonte località montana  ,che in inverno offre   piste da sci /snowboard incantevoli uniche al mondo per la loro particolarità di poter sciare ed ammirare contemporaneamente il mare . Al B&B Al Museo, ristrutturato di recente con una gestyione e conduzione molto attenta, troverete una location seria e tranquilla data dalla presenza di Emanuela e Paola per eventuali necessità. Il B&B offre una colazione abbondante e soprattutto anche con prodotti per chi soffre di intolleranze o allergie.

Reggio Calabria si estende per 23 chilometri lungo le rive orientali dello Stretto di Messina e si arrampica lungo le pendici dell’Aspromonte fino a  1708 m del monte Basilicò.

E’ il centro urbano più popoloso della Calabria, è situata all’estremità meridionale della penisola, tra le pendici dell’Aspromonte  e la sponda orientale dello Stretto di Messina.

E’ una zona fertile grazie al clima mite e alla ricchezza di acque, in cui si sviluppano le colture dell’ulivo, della vite e degli agrumi, in particolare del bergamotto, pianta che cresce esclusivamente nella fascia costiera che va da Reggio a Gioiosa Jonica. Una città singolare e luminosa le cui ricchezze architettoniche, artistiche e ambientali ne fanno uno dei luoghi più interessanti del meridione..